Biblioteca dell' I.I.S. Sassetti Peruzzi
Cerca libro

(Titolo/Recensione/Genere/N° Catalogo)


Breve storia della Biblioteca

La BIBLIOTECA dell'I.I.S. “SASSETTI – PERUZZI” raccoglie il patrimonio librario  di ben tre scuole, presenti negli anni '70 in Firenze: Istituto Professionale “GIOVANNI DA VERRAZZANO“, a indirizzo commerciale; Istituto Professionale “EMILIA PERUZZI“ e infine l'Istituto professionale “FILIPPO SASSETTI".

A seguito della fusione dei tre Istituti Professionali, avvenuta negli anni '90, i libri dei suddetti Istituti sono confluiti nell'Istituto Professionale per i servizi commerciali e turistici SASSETTI PERUZZI, ora Istituto di Istruzione Superiore. La biblioteca attuale conta un patrimonio librario molto consistente di circa 6.000 volumi. In biblioteca è possibile reperire libri appartenenti a tutte le discipline attualmente curricolari  e numerosi altri volumi più antichi e pregiati non strettamente afferenti alle discipline suddette.

Molteplici i volumi di narrativa straniera: inglese, francese, tedesca; enciclopedie, dizionari enciclopedici, storia del cinema, del teatro , narrativa italiana di tutti i tempi, libri di didattica, di storia dell'arte con una bellissima enciclopedia illustrata e Dossier di arte contemporanea; storia, gialli, fantascienza e fantasy. Il catalogo della Biblioteca sarà consultabile on-line.

Attualmente sono consultabili i primi 1000 volumi.