ISTRUZIONE E FORMAZIONE PROFESSIONALE

percorsi triennali

OPERATORE AMMINISTRATIVO - SEGRETARIALE

L’Operatore amministrativo-segretariale interviene, a livello esecutivo, nel processo di amministrazione e gestione aziendale con autonomia e responsabilità limitate a ciò che prevedono le procedure e le metodiche della sua operatività. La qualificazione nell’applicazione/utilizzo di metodologie di base, di strumenti e di informazioni gli consentono di svolgere attività relative alla gestione, elaborazione, trattamento e archiviazione di documenti e comunicazioni di diverso tipo, anche di natura amministrativo-contabile, con competenze nella programmazione ed organizzazione di eventi e riunioni di lavoro.

Le figure professionali qualificate di riferimento sono  impiegati, personale di segreteria, aiuto contabili, che svolgono attività di supporto per le funzioni d'ufficio e altri servizi di supporto alle imprese, servizi integrati di supporto per le funzioni d'ufficio, servizi di fotocopiatura, preparazione di documenti e altre attività di supporto specializzate per le funzioni d'ufficio.

Cosa si studia nel Percorso triennale Operatore Amministrativo - Segretariale

 

QUADRO ORARIO SETTIMANALE (UTILIZZO AUTONOMIA E FLESSIBILITA’)

In questo percorso vengono ridotte le ore di alcune discipline comuni per permettere l’inserimento di materie attinenti al profilo professionale utili per il rilascio della qualifica


# ore nelle quali sono presenti due docenti in copresenza